Un celebre dentista cosmetico australiano, Gamer Verdian di Sydney, ha rivelato le abitudini che le celebrità con un sorriso smagliante seguono per mantenere i loro denti perfettamente bianchi.

1 Non bere succo di limone al mattino appena svegli
E’ una tendenza del momento, lo sappiamo, però iniziare la giornata con un bicchiere di acqua calda e limone potrebbe intaccare lo splendore del sorriso. Gli agrumi infatti, così come l’aceto di mele (altro must attuale) possono danneggiare lo smalto de denti a causa dell’alto livello di acidità. “Dopo aver consumato cibi acidi, è meglio bere dell’acqua ed evitare di lavarsi i denti per 30 minuti in modo che lo smalto abbia il tempo di ricalcificare” spiega il dottor Verdian.

2 Non eccedere con dentifricio al carbone o bicarbonato di sodio
Il dentifricio al carbone è diventato di moda negli ultimi anni come tecnica per sbiancare i denti ma, secondo l’esperto, il problema è che molti di questi dentifrici non contengono fluoro. Il fluoro è essenziale per mantenere i denti sani e aiuta a riparare i piccoli danni.
“Il bicarbonato di sodio è sì popolare come rimedio casalingo, ma a lungo andare è anche abrasivo”, ha detto il dottor Verdian.

3 Scegliere l’acqua del rubinetto
L’acqua del rubinetto è un toccasana per il sorriso, in quanto contiene diversi sali minerali (tra i quali calcio e fluoro). Bere acqua è quindi un modo facile, accessibile e conveniente per prendersi cura dei propri denti.

4 Non eccedere con caffè o vino rosso
Il dottor Verdian spiega che caffeina e tannino possono macchiare i denti. Per contrastare questo spiacevole effetto, l’esperto consiglia di sciacquare sempre la bocca con acqua dopo averli consumati.

5 Acqua, dentifricio e un po’ di esperienza
Anche lavarsi correttamente i denti richiede un minimo di conoscenza.  Il modo più giusto di lavarsi i denti è inclinare a 45 gradi uno spazzolino a setole morbide gradi e passarlo sui denti con piccoli movimenti circolari.