
Le ultime tendenze in fatto di beauty partono oggi tutte dai social. E il trend più recente, che spopola in particolare su TikTok, è il shower makeup. Di cosa si tratta? Letteralmente, del trucco sono la doccia. Nella realtà, un trattamento di bellezza che dovrebbe dare l’impressione di essere sotto il getto d’acqua.
Milioni di visualizzazioni
Come altre mode esplose sulle piattaforme social, anche in questo caso l’acqua ha un ruolo chiave. Ma questo trattamento beauty punta espressamente a riprodurre l’aspetto della pelle sotto la doccia. Un trend che fa impazzire i fan del genere, tanto che su TikTok sono oltre 5 milioni le visualizzazioni per l’hashtag #showermakeup. Il nuovo trend si deve alla guru globale del makeup Huda Kattan, fondatrice del brand di cosmetici Huda Beauty.
Come si fa?
L’obiettivo di questa originale cura di bellezza è riprodurre l’effetto bagnato, proprio come se si fosse sotto la doccia. Alla fine, l’aspetto dovrà essere con la pelle lucida, gli zigomi rosati e le labbra glossy. Anche se ormai esistono innumerevoli variazioni sul tema shower makeup, bisognerebbe truccarsi con un fondotinta miscelato alla crema idratante, affinché sia leggero; una punta di illuminante sulla guance, lucidalabbra lucido e mascara “raggruppato”, come se le ciglia fossero bagnate. E i capelli? Rigorosamente wet. Come appena usciti dalla doccia, appunto.