Julia Roberts, l’indimenticabile Pretty Woman, a 52 anni è bella e giovane come agli inizi della sua carriera. Ma come fa? A svelare i suoi segreti è stato il magazine Harper’s Bazaar US, che ha scoperto le strategie anti age della diva dal sorriso più contagioso del mondo. Si tratta di scelte di vita davvero semplici, alla portata di tutti: ma, visto il risultato, perché non provare?

La serenità è un potente antiage
Secondo la Roberts, il più potente antiage è la serenità: lei infatti conduce una vita privata lontano dai riflettori e dal jet set, in campagna con il marito e i figli. Niente sedute nei centri di bellezza, ma una vita familiare tranquilla e rilassata.

Protezione e idratazione
Per una pelle senza segni del tempo la Roberts ha spiegato che utilizza sempre una buona protezione solare, sia per lei sia per i suoi figli. In tutte le stagioni, quindi, l’epidermide del viso va schermata dagli effetti dei raggi solari, che sappiamo essere una delle cause delle rughe premature. Importantissima è poi l’idratazione, da mantenere con buone creme da applicare sia sul viso sia sulle mani. Fondamentale per avere un aspetto sempre fresco è anche l’alimentazione: “Devi mangiare cose buone per ottenere cose buone”, ha dichiarato Julia al Toronto Sun. “Come famiglia, cerchiamo di mangiare in modo consapevole. Il mio consiglio? Bere tanta acqua, dormire bene ed essere felici”. Insomma, una ricetta alla portata di tutti.

Foto: www.instagram.com/juliaroberts