Per tanti fortunati le feste non sono ancora finite, con tutto il loro “carico” di pranzi e cene in compagnia, in attesa che arrivi la Befana. Il periodo di vacanza, poi, induce a concedersi qualche piacere in più, soprattutto a tavola, mettendo a repentaglio la linea. Eppure il “trucco” per non incamerare troppe calorie c’è ed è facile, facile come bere un bicchier d’acqua. Anzi due.

Sorsi di leggerezza
Il sistema per non ingrassare è infatti bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti: uno stratagemma che non solo fa bene alla corretta idratazione del nostro corpo, ma che consente di evitare ben 90 calorie a pasto. Lo rivela una recente ricerca del Virginia Tech, che afferma addirittura che con questo sistema è possibile perdere fino a due chili in più rispetto a chi segue una dieta ma non assume i due bicchieri d’acqua.

Subito senso di sazietà
Questo piccolo trucco funziona perché i liquidi contribuiscono alla sensazione di sazietà, perché fanno sentire lo stomaco già “pieno” e quindi riducono l’appetito. Inoltre, un corretto apporto di acqua aiuta a migliorare i processi digestivi. Quindi beviamo alla tavola delle feste, ma acqua, con apporto calorico pari a zero e con tantissimi benefici. La bilancia non sarà più una nemica.