Dopo il lungo stop imposto dal lockdown, la nostra campionessa preferita torna nel suo elemento naturale. Federica Pellegrini, infatti, è di nuovo in acqua. Con l’inizio della Fase 2, l’olimpionica del nuoto ha ripreso ad allenarsi al Centro federale di Verona: “Dopo sei settimane… like a baby”, ha scritto l’azzurra pubblicando su Instagram un video che la ritrae sul blocco di partenza e la voce fuori campo del tecnico Matteo Giunta che le dà le indicazioni. “Tipo scuola nuoto?”, dice la campionessa prima di tuffarsi.

View this post on Instagram

Dopo 6 settimane….. #likeababy 👧🏼

A post shared by Federica Pellegrini (@kikkafede88) on

Il simbolo della ripresa
“Devo dire – ha detto all’Ansa Federica Pellegrini  – che ci sono solo da riprendere un po’ di fiato e un po’ di sensibilità. Però, dai, pensavo peggio. Sono contenta perché in queste settimane ho lavorato molto a corpo libero e sono riuscita a mantenere forza sulle spalle. Questo mi aiuterà a riprendere prima la mia bracciata”.
“Federica – ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò – è il simbolo della ripresa degli atleti di vertice del nostro Paese. Nel nuoto tutti gli atleti di vertice hanno ricominciato. Ma oggi una buona parte degli sport si è rimessa in moto e speriamo il prima possibile di coinvolgere tutti”.

Foto: profilo Instagram di Federica Pellegrini @kikkafede88