Siamo quello che mangiamo, si usa dire. E la nostra pelle non fa eccezione. Per averla sana, tonica e luminosa anche nel tempo, ecco l’indicazione su cosa assumere per proteggere la pelle da inquinamento, stress e tempo che passa. Questa speciale hit della bellezza stata redatta dagli esperti di CheDonna.it.

Acqua
L’alimento più importante per la vita. Non solo: una corretta idratazione consente di smaltire le scorie, depurando l’organismo, e nel contempo fa sì che tutti i tessuti siano bene idratati. Bevendo, la pelle svilupperà meno rughe.

Cetriolo
Un ortaggio dalle grandi proprietà: è ricco di acqua, vitamine e sali minerali. Perfetto per idratare la pelle e donarle la giusta protezione. Il suo consumo, inoltre, migliora la produzione di collagene e di elastina.

Agrumi
Tutti dei concentrati di Vitamina C, ideali anche per innalzare difese immunitarie. La vitamina C è anche un alleato prezioso nel ridurre i segni del tempo, contrastando il processo di invecchiamento.

Frutta secca
Antiossidanti formato snack. Comoda da portarsi anche in ufficio, o in palestra,  una porzione di frutta secca è una sferzata contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento. Inoltre, la Vitamina E ritarda la comparsa di rugne e segni d’espressione.

Tè verde
Un infuso ormai di moda, che si trova nelle case così come nei bar. Il tè verde è ricchissimo di antiossidanti e di flavonoidi, perfetti per mantenere la pelle sempre giovane e sana.