Vietato sprecare l’acqua, anche quando si lava la macchina. Anzi, addirittura si può ottenere il risultato di una vettura splendente praticamente senza consumare acqua. Come? Scegliendo le app o i siti che propongono i lavaggi ecologici. Un esempio è Mister Lavaggio, sistema di lavaggio auto a domicilio che si prenota tramite app e che non richiede di spostare la macchina. Lavare l’auto così non comporta l’utilizzo di acqua o energia elettrica, perché tutto il processo viene effettuato con un prodotto innovativo, esclusivo ed ecosostenibile. Il prezzo per il lavaggio completo va dai 14 ai 20 euro.

Lavaggi green attraverso un’app
Come riporta Automobile.it, altre soluzione decisamente green sono quelle fornite da Lavygo e Wahora. La prima app (disponibile però solo a Roma) garantisce un lavaggio con il risparmio del 99% dell’acqua. In pratica, si utilizza il prezioso elemento solo per diluire i detergenti. Niente male, visto che l’operazione di solito comporta il consumo di 80-140 litri d’acqua. A rendere ancora più efficiente il servizio c’è poi la proposta del notiziario meteo, per programmare il lavaggio nel giorno migliore.
Con Washora, invece, bisogna scaricare la app e individuare la struttura convenzionata più comoda. Qui, l’auto sarà lavata a mano da “washer” professionisti, senza consumo d’acqua e con risultati migliori rispetto agli autolavaggi tradizionali.