Si sente e si legge spesso delle proprietà “miracolose” dell’acqua e limone: sono tanti anche i vip che affermano di consumarla, postando i loro commenti positivi sui social. Ma è vero che questa bevanda apporti così tanti benefici? La risposta è sì. Innanzitutto acqua e limone è estremamente ricca di vitamina C, che potenzia le capacità del sistema immunitario, contrasta le patologie cardiovascolari, migliora il tono della pelle. Per un effetto super, questa bevanda andrebbe preparata con limoni biologici, quindi privi di sostanze chimiche, e con un’acqua altrettanto sicura: per questo bisognerebbe installare sotto il lavello della propria cucina un purificatore a osmosi inversa di IWM, che attraverso un processo naturale elimina dall’acqua tutte le sostanze indesiderate, rendendola pura come quella di una fonte di montagna.

Dieta più facile e digestione perfetta
Oltre ad apportare una quantità ottimale di vitamina C – che tra l’altro contrasta le malattie del sistema respiratorio – acqua e limone ha altre virtù, come affermano diversi studi scientifici. Innanzitutto aiuta a perdere peso, sia perché la bevanda attenua il senso di fame, sia perché è un diuretico e sia perché l’agrume contiene fibre di pectina, che aiutano a controllare lo stimolo a mangiare. Ancora, questo mix fra acqua e limone, specie se bevuto la sera, è un valido coadiuvante della digestione perfetta. Gli acidi contenuti nei limoni aiutano l’organismo a mantenere i livelli di insulina costanti e ad assorbire meglio i nutrienti, favorendo così il processo digestivo. E anche il sonno, quando si è ben idratati, sarà più sereno.

Come si prepara
Preparare acqua e limone è facilissimo. Servono solo: 1/2 limone, 1/4 di tazza di acqua fredda, 1/3 di tazza di acqua bollente. Si miscelano insieme acqua calda e fredda e poi si aggiunge il succo di limone, mescolando. E se il gusto fosse troppo aspro, si può aggiungere dolcezza con un pizzico di miele.